sabato 3 dicembre 2011

GRANO ROSSO SANGUE di L'AMICO FRITZ

Una sera ero a casa del mio amico Fritz,lui si annoiava e mi fa:"'ndemo ostreghèta ciama a hollywood che andemo a fa il cinema!".Io gli dissi che era pazzo,ma lui insistette:telefona !telefona !che a quest'ora si paga di meno.
Vabbè ho telefonato e ho parlato con un tizio affabile ,stile J.R..Gli dico che siccome da noi ci si annoiava e un tedesco annoiato è assai pericoloso,non vorrei gli venisse in mente di invadere la Polonia,ecco:era possibile girare un film?Lui mi dice un attimo e poi risponde :si,ma portate tutto voi.
Il problema che cazzo di film facciamo?Fritz dice :un horror che tanto basta un po' di delitti e buuu e tutto è a posto.Nè io nè lui abbiamo mai girato un cazzo,ma nemmeno un video per youporn,tanto per dire che razza di mentecatti siamo.
Ho scelto King perchè tanto il film te lo fa già lui.Questo è un racconto breve e quindi il film costa poco e insomma dovesse andare male,non andiamo in malora!Oh,gente del nord est siamo,attenti a queste cose ,sai?
La trama del racconto i Figli del Grano è questa:una coppia in grossa crisi finisce in un paese strano dell'america provinciale.Scopriranno che i bambini hanno assassinato tutti i grande per sacrificarli a un temibile dio che vive nei campi di grano.Muoiono,non i bimbi,ma la coppia insomma
Oh,ecco...Io ho pensato:sta minchia!Questo è un film che non deve trarre lo smarrimento e la solitudine di fronte a forze ingovernabili,no!Qui la coppia si ama e anche tanto,i bambini sono cattivi e come no,ma ci sono due buonissimi e non si sa perchè sti due bonaccioni non vengano ammazzati,ah perchè la sorellina ha poteri paranormali:cioè disegna cose che portano sfiga,ma tanta tanta tanta sfiga.
C'è pure il dio-mostro,ma abbiamo soldi e insomma..Dai,lasciamo perdere ok?C'è,ma è buio e poi lo famo alla brace,vi basti questo.Happy end forzatissimo e ci deve pure stare
Alcune scene non sono male,l'inizio ad esempio,ma ecco dai abbiamo scherzato e giocato ok?
Poi la tizia ,Hamilton,ha fatto Terminator e sti cazzi ,gli altri?Mah!
Cosa strana che abbiamo dato via a una saga:sette capitoli ,uno più inutile dell'altro.Mah 2-la vendetta!

L'amico Fritz ha pure avuto il coraggio di girare altre pellicole,ma lascia perdere va...

2 commenti:

Babol ha detto...

Abbastanza inguardabile come film, in effetti, purtroppo ha proliferato come poche altre saghe.
Peccato, perché il racconto originale è uno dei più belli scritti da King!

babordo76 ha detto...

eh,si ottimo racconto ...devastato da un film davvero oltre il confine del male e del brutto